mercoledì 22 aprile 2015

Oh la la, la Cathare ....

Amici, vicini e lontani, ero in debito dell'edizione solitamente mattutina del nostro viaggio, rimedio ora
La Cathare, è una camera del Domaine de Marseillens a Carcassonne, un posto meraviglioso, un vecchio casale rimesso in sesto con personalità e gusto particolare da Muryel e Serge, gentilissimi padroni di casa.
Una camera molto particolare, con dei gargoyles a protezione perenne degli ospiti .
Colazione superbe , con francesi e coppia di americani, cognome Abruzzo, il nonno era italiano .... Ci siamo sempre !
Carcassonne è impetuosa, come l'acqua corrente, maestosa vista da lontano, deludente all'interno, è un grande centro commerciale con negozi per turisti di bassa lega, tutti uguali e alcuni ristorantini.
Ora siamo in Provenza, passati da Mirepoix, domani ultima giornata in Francia, nel tardo pomeriggio varcheremo l'italico confine , il rientro si avvicina,
che importa ?
Una considerazione prima di chiudere, anzi due, dopo Spagna e Francia, dopo nord centro e sud di questi stati, possiamo dire che siamo in genere decisamente maleducati, che la "cosa pubblica" da loro funziona ( strade perfette, nessuna buca, tutto pulito, trasporti esistenti e puntuali ) mentre le loro radio in FM lasciano veramente a desiderare ...!
Canzone, Hotel California, Eagles, alza il volume, e buona notte, anche ai gargoyle e il ringraziamento va ad Angela e Sergio,
Ciao
















PS , avete notato la Libellula ?








Burgos


Il rrobby & l'Ipad 

Location:Rue du Cancel,Aix-en-Provence,Francia

Nessun commento:

Posta un commento