domenica 3 giugno 2012

Il Papa e il segnale

La pigrizia è il padre di tutti gli ozi, così tuonava e sentenziava senza dubbi, mia nonna, soprannominata 'cavaleta" , senza doppie perché il dialetto non le contempla.
Io, bimbetto, pensavo forse sarà la mamma di tutti gli ozi, però poi non davo molto peso a queste sottili differenze semantiche e proseguivo nei miei giochi .
Sabato 2 giugno 2012 e la successiva domenica han visto in grande evento a Milano e Bresso, il Papa dopo 28 anni è tornato a Milano e senza entrare nel merito dei grandi discorsi da bar, è stato un incontro dedicato alle famiglie con centinaia di migliaia di pellegrini in giro per i paesi dell'hinterland nord di Milano, e la conseguenza è stato il traffico bloccato o deviato.
E quindi ?
Il rrobby ha ripreso a pedalare, con buona lena, con la bici carica, le borse piene e tanta musica , pieno di felicita insomma,
non ci sono state scuse, pedalare e basta!




Il Daiqui, mi porti sullo strano cammino ?





Matisse,detto il Matti, "non se ne parla proprio !"





"Giusto, noi aspettiamo ! Bianca ha chiuso il discorso.
Ogni giornata ha un segno, un segnale, di ogni tipo e per qualunque occasione, basta coglierlo, è questa la difficoltà e il bello di vivere !
Oggi in bici, al ritorno, sulla provinciale , tra una canzone e l'altra, un altro amico, in bici, arrancando e sbuffando, vedendomi ha alzato il braccio in segno di saluto, ecco il segnale, è una bella tribù quella dei pedalatori, sempre in cammino, magari non sullo strano cammino, ma sempre on !

Popolo, amici, al massimo questa, è il regalo di oggi, Lotta love di Nicolette Larson e quelli sopra sono i miei amici, un bacio a voi è una carezza a loro,
Ormai mancano meno di due mesi, stay tuned.....



Il rrobby & l'Ipad 

Location:Via C. Martinelli,Cinisello Balsamo,Italia

Nessun commento:

Posta un commento