mercoledì 6 luglio 2011

Stop and go ! Go go rrobby go part 1

Missione compiuta, obiettivi raggiunti e superati.
Il mattino a Palas del Rei ( introvabile il Palazzo ) non ha l'oro in bocca, sveglia alle 0730, desayuno e poi si parte, per l'ultima volta, salutando la pensione Villarino.
Mi ha regalato una delle cene più caloriche degli ultimi tempi



Il clima è bello fresco, lontani i tempi di Lorca a 38* alle 20 di sera...
Si va, è dura ma si va, solo in dettaglio sulla tappa di ieri, oltre 80 km (ne mancano 10 dalla traccia !) e un dislivello misurato da un altro pellegrino, di 1200 mt si son fatti sentire, eccome !
Il tempo a volte si apre e allora è sempre spettacolo.




Supero Melide, patria della Pulperia Ezequiel, la più famosa della Galizia.




I pellegrini sono centinaia e il sentiero è impraticabile, caretera con poco fascino e tanta fatica.
Alterno soste per tirare il fiato, per un boccadillos e poi zumo natural e quindi piano piano la segnaletica è sempre più amica.



Si rientra sul sentiero, nel primo pomeriggio è transitabile e tra una discesa e una delle tantissime salite si arriva al Monte di Gozo, ultima asperità.




Ecco qui è stato un gran momento, ormai ci si sente al millesimo cielo, miri Santiago, capisci che veramente hai fatto qualcosa di importante, di bello, fantastico, inspiegabile eppure è vero.
La commozione, si c'è ancora posto per le emozioni, è vivida, la cerchi con gli occhi anche negli altri visi immaginando perché oltre a te decine di migliaia di persone partono e provano riuscendoci in gran parte ad arrivare al cospetto della Catedral.
Foto di rito, necessarie, parrà strano ma vedere il cartello Santiago è stato decisamente il momento magico della giornata, mi son detto bravo rrobby, bravo e ancora mi stupisco.











Il rrobby & lIphone 

Nessun commento:

Posta un commento