domenica 12 maggio 2013

Go go go go squadra ! Eroica domata !

Gogogogogo Antonino detto il Petit
Gogogogogo Gianfranco detto Frenz
Gogooogogo Roberto detto il rrobby
Il grido di battaglia è risuonato alle 16.45 in questa domenica, così soleggiata, così piovosa, così densa di tutto.
Partiamo dall'inizio ?
E partiamo,
Ci allontaniamo da questo postaccio, l'albergo ovvio,




Colazione infima, riesco almeno a "rubare" una mela, il proprietario ci ha tolto dei bei soldi, e come sempre il cammino, anche se non è lo strano cammino, siamo però sempre sulla Via Francigena, il cammino non si smentisce mai , dona sempre un regalo, e mi offre una emozione molto forte, dei pellegrini che percorreranno la Via, qualche parola e già la giornata è diversa, ho comunque gli occhi lucidi con qualche lacrima e richiedo un caffè a gran voce.




Borracce piene e via verso la parte finale dell'Eroica




Con questo percorso non si scherza, o hai allenamento oppure soffri, e tanto, e io devo ringraziare i miei compagni di squadra, le mie motivazioni erano zero alle 9 del mattino, ma grazie a loro sono arrivato alla fine.
Dimenticavo, ecco il link di un filmato
http://m.youtube.com/watch?v=y7NXUtYxK48
Una giornata epica, da eroi, evidenziamo il fatto che sulla cima Coppi li ho aspettati per oltre due minuti ....... Tutto fantastico, squadra sempre compatta e sempre attenta, siamo stati bravissimi !
Giornata e paesaggi
















E nel pomeriggio, eccoci al cartello, fine ! Il cammino eroico aveva in serbo però l'ultima sorpresa.....




E infatti questo cammino, anche questo, insegna sempre qualcosa e ci ha messi alla prova, ha voluto testare resistenza, fisico, voglia e collaborazione del gruppo e sotto un diluvio con gocce molto grosse, facevano male cadendo e bagnandoci in ogni dove, tremanti ma impavidi, in gruppo e per il gruppo abbiamo trovato riparo.




E poi aspettandosi a vicenda siamo arrivati Lecchi, ancora sotto l'acqua, scattando apposta per arrivare primi, ma siamo entrati in paese appaiati, una squadra !
un abbraccio e una doccia ci hanno ridato vita e sorriso.




La canzone di oggi, è .... Chiaro sono due, la prima è una nuova canzone di Nek, "hey Dio" e poi "it's raining again" Supertramp !
E ora aperitivo, cena e sigaro !
Domani si rientra, presto , e prima di chiudere un ringraziamento di cuore a :
Petit, perché sino a due mesi fa faceva parte di quelli che pensano che sotto i pantaloncini da ciclista ci siano le mutande, e non dico altro, in due mesi è diventato un Superman, un eroe.
Frenz perché senza non si può stare, una parabola dietro l'altra, anche quando russa, e se russa ! Però è sempre grazie a lui se anche le salite a volte, le ho fatte sul sellino.
A tutti quelli che ci conoscono, ora basta........
Ciao e un bacio al Tesorino
E la seconda parte, la rivelazione del nome il Petit ? .....
Tomorrow e pump up the volume,
Stay tuned, hugs




E per chi avesse dei dubbi sull'albergo Roma di Buonconvento .....





Eroici, oggi siamo diventati eroici.

Tre giorni indimenticabili per vari motivi.

Prima di tutto per il "viaggio" in bici: io, che fino a due mesi fa la odiavo, ho vissuto un'esperienza impensabile, l'Eroica e le sue strade bianche.

I paesaggi: fantastici in questa primavera toscana, anche durante gli acquazzoni e dopo la pioggia, colori bellissimi, panorami mozzafiato. E tutto un susseguirsi di piante e profumi: sambuco, ginepro, erica e ancora papaveri a perdita d'occhio, ulivi, cipressi, vigneti, glicine e noi parte del paesaggio.
Bellissimo!

I compagni di viaggio: una risata dopo l'altra, dalla mattina appena svegli, fino alla sera quando si andava a letto, ma anche nei momenti di difficoltà, qualcuno l'abbiamo avuto, la battuta allenta-tensione arrivava sempre....

La cucina toscana: davvero credo non avremo perso neanche un etto e non è ancora finita, stasera e domani ci aspettano cena e colazione degne degli eroici...

Oggi tappa finale, abbiamo raggiunto i fatidici 205 km dell'Eroica più qualche km per arrivare al B&B di Lecchi. Ancora molte salite, non come ieri, ma in compenso abbiamo "preso" acqua, tanta acqua e girare in quelle condizioni in bici è pericoloso e per niente divertente. Siamo riusciti a trovare un riparo dopo quasi 20 minuti di temporale e abbiamo aspettato terminasse. Indescrivibile la nostra condizione, ma ormai, meno male, eravamo a pochi km dall'arrivo e dal ns B&B....
Bene noi, bene le bici.

Chiudo con gli scontatissimi, ma doverosi ringraziamenti.
A Roby e Frenz che mi hanno coinvolto in questa avventura e hanno insistito dopo i miei iniziali rifiuti.
Agli amici e alle amiche che, pur se da "remoto", hanno viaggiato con me e con noi sulle strade dell'Eroica.
Alla mia fantastica e fiammeggiante bici.
A chi ci ha seguito e ci segue sul blog (grazie Rrobby per l'ospitalità).

La canzone di oggi: da Eroico (e campione d'Italia, ma questa è un'altra storia) potrei scegliere i Queen con la usuale e sempreverde "We Are The Champion", ma propongo un'adattissima Simply the Best, Tina Turner.

Buon viaggio.
Petit



Il rrobby & l'Ipad 

Location:Strada Provinciale Traversa del Chianti,Lecchi,Italia

Nessun commento:

Posta un commento