sabato 11 maggio 2013

Scusate, passano gli eroi

Ci sono molte cose da raccontare oggi, diamo un ordine alle cose.
Salutiamo l'albergo a Vescovado di Murlo, l'obiettivo della mattina è arrivare a Montalcino.
Scusate, passano gli eroi.

Il paesaggio è fantastico, gli amici pedalano bene, le gambette vanno, tutto è perfetto, verso mezzogiorno arriviamo a Montalcino, affamati e belli stanchi, è una salita continua, in mezzo ai vigneti, i ragazzi pedalano,
Scusate passano gli eroi.

Scopriamo qui che è in corso il Tuscania Rally, siamo in mezzo, ma scusate ora passano gli eroi, e il rally si fermò !

Proseguiamo, ci fermiamo a Casona per 30 minuti, gli eroi lasciano passare un temporale da fine del mondo.
I ragazzi pedalano, ogni tanto un guasto meccanico, uno scherzo, un "io allora muorro" di fronte a salite come queste, e ce ne sono state tante.

Decidiamo di fermarci a Buonconvento, sono 70 i km odierni, con questi saliscendi per noi veramente difficili.
Scusate passano gli eroi.

Perché il Petit si chiama così ? L'ora è giunta, il momento è propizio, in tanti avete chiesto perchè, siamo a Buonconvento .....
Ps. Non fermatevi all'hotel Roma ! La proprietà ha un altro hotel, bello a poche centinaia di metri ! Pieno purtroppo.

Correva l'anno 1995, io e Antonino eravamo in vacanza premio, budget raggiunto, al Forte Village, in Sardegna, con colleghi da tutta Europa, come sempre cercavamo di "familiarizzare" e durante una cena vicino Cagliari, in un ristorante all' interno di un convento, with the wind, avvenne la nascita del soprannome.
Ora basta, domani altri dettagli, ora è tempo di musica, cercate su youtube un brano, una volta avrebbero detto flashback, ieri tuffo nel passato, oggi riascoltiamo Con piacere "Hit the road Jack" by Ray Charles.

A domani, il Brunello chiama ..... E spazio al Petit

Oggi tappa impegnativa: su 71 km ricordo solo due o tre discese, il resto tutta salita. Alcune veramente inaffrontabili x la ripidità e per gli smoccolamenti di Frenz che mi tagliavano il fiato a causa delle risate.
Record di velocità in discesa, 63 km/h!!!!
Comunque abbiamo definitivamente compreso perché si chiama Eroica, nessun dubbio: percorso da Iron Men (grazie Sere!!!) e noi siamo Iron Friends, chettelodicoaffare....
Abbiamo "conquistato" Montalcino dove a pranzo abbiamo divorato di tutto, troppa fame, troppo in debito di energie....
Sosta per la notte a Buonconvento, bel paesino dove, finalmente, troviamo anche un po' di "vita" e noi siamo pronti, dobbiamo recuperare energie, ma c'è l'ormai nota cena toscana, chettelodicoaffare...
Ci restano circa 80 km alla meta, da fare domani, sperando però di trovare strada meno difficile, meno salite.

La canzone di oggi: Highway to Hell, AC/DC, per la colonna sonora del film Iron Man. Stavolta dedicata solo a noi tre.