lunedì 13 maggio 2013

Heroes come back e il segreto, parte 2

Eccoci, i ragazzi sono tutti a casa, siamo ritornati e come sempre i ritorni hanno un sapore amaro e dolce, amaro per la malinconia, c'è un leggero strato di malessere in queste ore, abbiamo lasciato un piccolo paradiso, solo nostro, e dolce perché la soddisfazione del risultato e il ritorno alla quotidianità tranquillizza.
È un sapore che ho già provato, c' è sempre dopo un risultato cercato, voluto e raggiunto, e quindi partiamo dall'inizio, no dalla fine, meglio.
Una buona cena



Un buon letto ancora c/ o il Bed & Breakfast www.borgolecchi.it, fantastico e soprattutto amabilissimi e gentilissimi



Una camera disordinata, è un ragazzo ...



E poi il risveglio, in abiti civili e non con tenuta da ciclista, compriamo del vino da bere in onore e in memoria, andiamo a Gaiole per ricevere il timbro su un passaporto che dovrebbe accertare i vari passaggi, peccato sia chiuso, solite pastoie burocratiche italiane.
Pazienza, non investite 10 euro per nulla, al momento non ha nessun valore, non è la credencial del Cammino, è carta straccia,
Foto di rito



E ora in macchina, autostrada, ancora scherzi e facce buie, non prima di aver ricordato che io scattavo, tu ti fermavi e quell'altro spingeva....
La verità è scritta ed è stata vissuta, ora spazio ad altro, per esempio ancora grazie ai ragazzi, vero che ieri sera andavo è salivo e che uno l'abbiamo aspettato per oltre un minuto, forse due , vero che li ho guidati per metri sotto il diluvio ma vero che al mattino volevo scendere e prendere un pullman, si questo è vero, assolutamente si !
With a little help from my friends I get high
Come al solito c'è una morale, troppo facile e banale ma assolutamente vera, senza motivazioni o quando queste scemano, il risultato diventa irraggiungibile, beh ora siamo pronti dopo aver gustato un po' di malinconia a pensare alle prossime imprese, ci sono già un paio di idee niente male, vedremo.
Il blog si spegnerà inesorabilmente in attesa di riprendere vicino al riaprirsi delle nuove danze.
E il segreto ? Puah, eccolo ! ( sto leggendo la collezione completa di Tex ).
Eravamo al ristorante Il Convento di Cagliari o vicino, attorniati da splendide , ovvio, fanciulle, da tutta Europa, Svizzera inclusa, e con le presentazioni di rito stavamo familiarizzando come detto, mi chiamo Roberto e la traduzione è facile, e tu ? Virginie, bene, e poi Stephanie, bene e tu ? Mirelle e lei Chantal e poi e tu, Antonino, e caspita, quindi, facile, Petit Antoine prendendo spunto da Antoine e la canzone Le pietre , cercatela su youtube.
Petit Antoine, troppo lungo, si dimenticava, giusto, meglio Petit,
E da allora è Petit !
Nacque nel Convento San Giuseppe di Cagliari, posto fantastico !



Cosa ci ascoltiamo oggi ? Facile, Space Oddity by David Bowie, ne parlano tutti .... E quindi cambio, la canzone finale è New Beginning di Tracy Chapman, buon ascolto amici !
Ora chiudo devo mandare una letterina alla Gazzetta di Cusago ........
Hugs e spazio a Petit
Ma prima vi regalo altre foto










Gli eroici hanno fatto ritorno.
Dopo una buona ed abbondante colazione, dopo i saluti, i baci e gli abbracci con Anna e Morgano del B&B Borgolecchi (sicuramente un arrivederci, ma senza Eroica), dopo aver caricato bici e bagagli in auto, dopo una visita d'obbligo in enoteca, dopo un salto all'ufficio informazioni per il timbro di dell'Eroico attestato (ufficio chiuso il Lunedì...), ci siamo messi in viaggio.
E come spesso accade per le cose importanti che hanno un inizio ed una fine, ci sono sensazioni contrastanti che fanno capolino nel cuore e nella mente: il dispiacere per un'esperienza che si è chiusa dopo quattro giorni spensierati, il sollievo di non dover più scalare quei muri ("si possono appendere i quadri, maledette salite, stasera attacco il cartello FOR SALE sulla bici..." Citazione ? Chettelodicoaffare....), la contentezza e l'orgoglio per aver portato a termine una vera impresa....
Insomma, gioia e malinconia, felicità e tristezza e la conferma che "volere è potere", ripasso di una lezione valida per la vita di tutti i giorni e che spesso dimentichiamo di aver già appreso.
E poi anche, e soprattutto, la consapevolezza che dormirò senza compagni di stanza che di notte raccontano parabole, che segano alberi, che inseguono caprioli, che lottano con il "grande acaro" (citazione ? Sempre lui....) e proprio per questo potrò finalmente tornare a fare a meno dei tappi nelle orecchie...
Per pura par condicio, solo per quella e con poca convinzione, aggiungo che i miei compagni non avranno a che fare con il fin troppo mattiniero Petit che alle 6.00 era già in doccia e che li ha anche svegliati con le "soavi note" di "Juve storia di un grande amore", ma sono sicuro che loro, al contrario di me, staranno già sentendo la mia mancanza.... ;-)

Viaggio tranquillo e senza traffico, siamo arrivati a Milano poco dopo l'ora di pranzo e la metropoli ci ha accolto con clima finalmente primaverile. Saluti all'eroico Rrobby ("l'hai accesa la telecamera ??"), pranzo veloce con l'eroico Frenz e l'eroica consorte Sabri e ritorno a casa nel primo pomeriggio.
Bene noi, bene le bici.

La canzone di oggi: "Reach", di Gloria Estefan, dedicata a chi non ha paura di provarci....

Buon viaggio (a tutti).
Petit


Il rrobby & l'Ipad 

Location:Via Camillo Benso Conte di Cavour,Cesano Maderno,Italia

Nessun commento:

Posta un commento