venerdì 10 maggio 2013

Il novizio, l'agonista e il gaudente

Buon giorno amici, siamo sul cammino, siamo sul percorso dell'Eroica, certo il pathos non c' è ma in compenso c'è altro, tanta roba!
Ogni racconto ha un inizio, questo inizia da qui




Siamo stati benissimo, ieri sera anche una frugale ma sostanziosa cenetta, e questa mattina una grande colazione, degna degli eroi, c'era anche il porridge, non vi racconto che effetto ha avuto , per chi l'ha mangiato..
Il percorso è fantastico, sosta a Gaiole per ritirare una credenziale da firmare o timbrare e poi via, sull'Eroica, alla fine i km in bici saranno 72, e su queste strade,
sono tanta roba. Lessico da zio ...







Siamo stati molto fortunati, il brutto tempo ci ha solo spaventati,è passato sopra le nostre teste, nonostante 40 minuti persi a Siena, non trovavamo il percorso, anche questa è Eroica, anche questo è cammino.
Il novizio, il Petit, sta scoprendo il bello della fatica, della bici, delle difficoltà impreviste, della coabitazione forzata, per ora si comporta quasi bene, è un novizio entusiasta e come prevedevo, vola su queste salite spacca gambe .
L'agonista, il duro, lui non molla mai, sempre in prima linea o quasi, sempre sui pedali, Frenz tiene botta, deve vincere e quindi va, tanta roba il Frenz.
E poi il gaudente, io queste fatiche le ho provate negli anni scorsi, e senza alcuna pietà (come fuori dal letto .....Frenz sconvolto dalla fatica ha sbagliato), scendo dalla bici, spingo quando l'erta è troppa e mi godo il panorama !






Amici, la canzone di oggi è scontata, Heroes by David Bowie, e ora birretta in attesa della cena che sarà alla Toscana !
hugs
E spazio al Petit, magari domani scriverò alcuni dettagli sulla nascita del nome, ma perché si chiama così ?

I-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e!!!!
Non ci sono altre parole x descrivere il bello della giornata di oggi. In bici si ha come l'impressione di diventare parte del fantastico paesaggio che ci circonda durante il tragitto. Certo, parecchie salite, dure, faticose, ma altrettante discese con picchi di velocità di 60 km/h.....
E quante risate, ma con due compagni di viaggio così, non poteva essere altrimenti....
Per ora percorsi 70 km in totale, siamo a Vescovado - Murlo, di cui ca. 60 km del tragitto dell'Eroica, questo significa che abbiamo ancora ca. 150 km da fare per arrivare alla meta, la Piazza di Gaiole da dove siamo partiti stamattina. Arriveremo Domenica. Ci vediamo lì??!!
Eh si, senz'altro.....
Stasera cena "della nonna", con i piatti tipici della zona e sarà un'altra eroica faticata....

Bene noi, bene le bici.

La canzone di oggi: Meraviglioso, Negroamaro, dedicata ai miei compagni di viaggio, a questa fantastica zona e a chi ci vuole bene... ;-)
Buon viaggio.
Petit

Il rrobby & l'Ipad 

Location:Strada Provinciale 34 di Murlo,Murlo,Italia

Nessun commento:

Posta un commento