mercoledì 8 maggio 2013

Tutto il resto è gioia, o noia, o adrenalina ?

Uff, domani sera partiamo,
Uff dopodomani saremo sull'Eroica, strade bianche in Toscana, un circuito in cui si corre anche una corsa dei professionisti,
Uff che noia, che vita, che noia, ancora una volta in bici,
Uff con le magliette della squadra,
Uff, io che ho fatto ben due strani cammini
Uff ma quando si parte, perché questa è solo una tappa dello strano Cammino della nostra vita !
Ad altissimo volume "Tutto il resto è noia" di Franco Califano
E ora leggiamo il contributo del Petit, ma perché si chiama così ?
Va da se che come in tutte le grandi amicizie che si rispettano e si stimano, ci sia una grande componente goliardica, per cui se per uno è nero, ci deve sempre essere un bianco..... Leggete il contributo del Petit




Ci siamo, il conto alla rovescia è partito, il momento eroico è quasi arrivato: bici a punto nei minimi dettagli, borse da viaggio pronte e montate, orario di partenza da Milano più o meno definito, la Sig.ra Anna del B&B Borgolecchi di Gaiole ci sta aspettando per un'accoglienza altrettanto eroica.
L'adrenalina sale....
Il meteo non lo guardiamo più da gg (una sbirciatina ogni tanto, ma niente di ufficiale e niente di dichiarato) e se piove, chettelodicoaffare, va bene lo stesso, siamo pronti ad affrontare qualunque condizione climatica ed ogni evenienza, altrimenti che eroica sarebbe??!!..
L'adrenalina sale ancora...
L'attrezzatura che abbiamo al seguito, tra patch, pompe, camere d'aria, borracce, brugole, contachilometri, tachimetri, accessori vari, credo ci consentirebbe, in caso di necessità, di mettere assieme altre tre bici quasi perfette e di pedalare e pedalare e pedalare. Dovremo percorrere poco più di 200 km, ma se ci fosse da accodarsi al Giro d'Italia, beh, a questo punto, non sarebbe un problema.
L'adrenalina continua a salire...
Tragitto studiato e ristudiato, la salita di Montalcino per ora sembra sia la parte più difficile con pendenza del 15% e lunghezza che di giorno in giorno aumenta sempre più: un po' perché non abbiamo avuto voglia di fare una verifica puntuale, un po' perché è necessario esorcizzarla.




Ma siamo tranquilli, c'è il Rrobby con la sua esperienza sui Pirenei a guidarci: Montalcino per lui è soprattutto da associare al Brunello che dovremo bere ad ettolitri per non accorgerci di nulla, tantomeno della fatica.
L'adrenalina non si ferma più...
Ora sta a noi 3, le parole finiscono, si inizia a pedalare, la fatica si fa strada, ma su tutto c'è ancora una volta e come sempre la voglia di stare assieme, di divertirsi, di raccontarsela, di fare i matti (dal Poggio di Montalcino prima o poi si scenderà e se la salita è al 15%, la discesa, chettelodicoaffare...), di prendersi per il culo, di dimenticare i problemi di tutti i giorni e di scrivere nuove storie di amicizia e di vita....
L'adrenalina è incontenibile...
Il blog (del Rrobby) ci accompagnerà nell'avventura e sarà testimone di questa pazza, pazza, pazza Eroica....
La canzone di oggi: adrenalina "a mille" e musica "a palla" a scelta tra Highway Star (Deep Purple) e Learning to Fly (Pink Floyd).

Petit


Il rrobby & l'Ipad 

Location:Via Giovanni Berchet,Cesano Maderno,Italia

Nessun commento:

Posta un commento