domenica 26 giugno 2011

Lorca, una fatica porca ....

Amigos , sono sullo Strano Cammino di Santiago, ho attraversato Pamplona, caratteristica, senza tori, arriveranno tra una settimana, scalato l'Alto del Perdon !
Incredibile !
Ho una marea di pensieri e il caos generato da troppe informazioni fa male , quindi calma.
Ieri sera alla cena, tavolata con svedesi, in architetto molto dotto, una moglie che lo comandava a bacchetta, Olga la figlia e il futuro genero che di era dichiarato durante il Cammino. Pubblicità per Gunnebo, conosciuta per i chiodi ...



Il panorama oggi è stato notevole, campi infiniti di grano e verso la fine alcuni ettari di vino.
Verso Pamplona , vi avviso nel caso voleste andarci, attenti ai Passeros Gigantes




Il nido serve per raccoglierli da piccoli ...
Pamplona e le sue caratteristiche strade , bagnate e viscide
La salita all'Alto del Perdon è stata incredibile, mi hanno accompagnato le farfalle, bianche, nere, colorate, di ogni tipo e soprattutto l'obiettivo da raggiungere.
Ecco dopo i Pirenei avrei potuto mollare, ma dare il 100% son bravi tutti, come diceva il mio vecchio capo, tu, io, noi, valiamo almeno il 120%
Pasto frugale in cima, pesca e pane, foto di rito e via per una discesa folle, troppo folle.




E infatti son caduto, nulla di che, nemmeno la bici, solo una strisciata di nessun conto, il Daiqui graffia meglio !
Il Cammino ha attraversato altri paesi, molto belli, curati, restaurati, belli.
E sempre il Cammino, degli uiomini comuni, è il Cammino che il pellegrino, offre ristoro, vento per raffreddare, uomini con cui parlare, ed esige un piccolo prezzo : la caduta e un unghia che domani sarà nera , ma è nulla, anzi piccole cose di cui vantarsi.
Ora sono a Lorca, era il mio obiettivo, la mia banda oggi non mi ha seguito molto e il premio, un paio di Jeans di notoria marca, rimane a me. Non hanno indovinato dove mi sarei fermato.
Esausto e stremato, gli ultimi due Km a piedi, peró ormai vedevo Lorca, e quindi ero tranquillo.
Sono in camera con un americano, parla almeno 5 lingue, professore universitario, si chiama Roberto !
A breve cena.
La canzone di oggi, avrei dovuto metterla prima




ma la mia avventura prosegue, chi la mia età ricorderà l'unico programma che tutti volevamo veste, Avventura, condotto da Mino Damato.
La sigla era cantata da Ioe Cocker, banda a tutto volume la versione in studio, no live Woodstock, lady and gentleman I'm proud to' present you She camein through the bathroom. Pump io the volume !
Una cerveza, è il mio premio.
E la canzone di domani ? Premio 15 gg crociera ai Caraibi.
Baci
E super baci al tesorino
E anche a voi
Ultima New, qui ci sono oltre 35 gradi e osservate il bucato del pellegrino.





Il rrobby & lIphone 

1 commento:

  1. ....sempre più forte il RRobby!!! se continui con questo ritmo il Cammino lo farai diventare la passeggiata di Compostela!!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina