sabato 25 giugno 2011

Una impresa, ho scritto l'impresa !

Go rrobby, go. È anche il titolo della sveglia, alle 0633, sole già sorto e pronti per la colazione.







Ieri sera ho partecipato alla mia prima cena da pellegrino, una bella tavolata con prevalenza di francesi. Donne ? Il cammino è prevalentemente con donne, di età simile alla mia o poco più giovani, qualche virago vista oggi con passo militare e qualche coppia.
Torno un attimo alla notte di ieri, un gran gran gran freddo, una sola coperta non bastava e quindi mi son vestito col giubbotto invernale, cycling. Molto meglio.
Ho scritto un 'impresa, salito a oltre 1410 metri, emozioni continue, e ho seguito passo passo il sentiero dei pellegrini.







Impresa incredibile, a pensarci non mi par vero e qui apro un piccolo inciso, andate a vedere i video su youtube di artnico, digitate cammino Santiago bici artnico. Sono delle piccole gemme e ben fan capire quali emozioni susciti lo Strano Cammino di Santiago.
E dico, si è vero, c'è un qualcosa che ti spinge, con circa 12 kg di bagaglio e 10 di bici, io andavo e mi domandavo per quale strano motivo riuscissi a salire, sempre di più, con soste ma sempre avanti, Ultreya.







E quindi alla fine dopo un caffè ad un ristoro, la fontana di Rolando, il cippo della Navarra, Spagna e poi la cima del colle.
Ero in stato quasi di trance, fatica, lacrime. Non mi son nemmeno fermato e giu a Roncisvalle.

Fermiamoci, con in gruppo di adepti, tramite whatsapp sul telefono (installatela anche voi, mi avvisate e vi aggiungo) , oggi
C'era un concorso, indovina cosa avrei cantato in cima, belle idee ma nessun vincitore.
La canzone è High, Lighthouse Family. Asccoltatela ad occhi chiusi, la morbidezza della voce del vocalist vi porterà dove volete.
High, rrobby, High.
Durante questa impresa ho bevuto un caffè e mai fu migliore, due pezzi di baguette senza nulla, il dolce di questo pane è fantastico (anche se a volte sfiora la "cicca americana", e poi due fette di pane morbido, senza nulla. Frugale ma assaporando al meglio i sapori.
Ecco cosa porto a casa, la semplicità delle cose, troppo spesso dimenticato e il bello di riassaporare con calma gusti e momenti.
Popolo, tutti con me alle Haway in relax.
Dopo l'impresa ho proseguito, a Roncisvalle mi sono sfogato, sello , foto,







E poi via perché era come non sentire la fatica, altri due Alto, a 965 e 800 metri.
Ho ringraziato chi dovevo, salutato chi devo, pregato e poi via, arrivato a Zubiri dopo 4 Km di discesa su sterrato da fantascienza, una cerveza per festeggiare e ora sono qui.
Grazie al tesorino, vederci tramite FaceTime (tecnologia Apple), è dopante, grazie e mmillllle baci.
La canzone di oggi è nota, quindi concludo ringraziando il mio gruppo, il mio popolo di "uncinetti" di whatsapp e gli amici del blog.
E dopo cena , metà sigaro, me lo sono meritato.
Hugs & kisses.
Il rrobby è a Zubiri, in alto il nome in basco



Il rrobby & lIphone 

2 commenti:

  1. bella rrobby...... impresa strepitosa!!!
    fammi sapere se hai ricevuto il commeto

    vaya con dios

    RispondiElimina
  2. commento ricevuto di sicuro, perchè io lo leggo!

    il rrobby è un grande, basta così, di meglio non si può dire!

    un bacio

    RispondiElimina