mercoledì 22 giugno 2011

Segnali dall'alto, segnali di fumo, segnali ?

Molto bene, si proprio molto bene, il ginocchio sta andando bene, sono altri i muscoli che si son risvegliati !
Ad ogni modo , ritornando al titolo, credo che Piergiorgio Odifreddi (correte a cercare su google chi è, cosa fa, cosa scrive) direbbe semplici coincidenze, il calcolo percentuale o probabilistico o quantistico è del ....... Mentre altrimdirebbero, è un segnale, è l'inizio dello Strano Cammino di Santiago....
Ritengo siano semplici coincidenze, forse forzate ma i fatti,
Mentre scrivevo il precedente post, seduto su una panchina come gli anziani al bar, si è avvicinato un simpatico signore, in bici e anche lui assetato, e osservando la mia bici carica, si è informato del perché.
Ci sono stato, due anni fa, anch'io ho fattomil Cammino, e per circa mezz'ora mi ha illustrato con dovizia di particolari ogni suo ricordo, ci siamo separati perché un tuono ha risvegliato e riportato al tempo, quello meteo.
Al ritorno, pioveva, ho indossato il poncho, ho ringraziato Giove pluvio per avermi permesso di testare l'attrezzatura , mi affianca una macchina della Polizia, si sporge un poliziotto e sorridendo mi alza il pollice, ho risposto anch'io allo stesso modo, mai successo!
La spiegazione, in entrambi i casi è probabilmente semplice, bici nera e borse rossonere, son colori belli, bellissimi e ovviamente attirano l'attenzione !

La lezione di oggi, perché il Cammino è iniziato, alzare l'attenzione e gettare il superfluo.







Sono uscito convinto che tutto fosse a posto,dimenticando cose basilari, casco e occhiali, ecco in casi particolari una maggiore e migliore attenzione, o ripasso non guasterebbe , anche se so che per carattere sarà difficile.
La bici era pesantissima e il superfluo c"era, eccome, abbiamo sempre troppo, ovunque, in ogni armadio, in ogni pensiero, in ogni azione.








Le moleskine o similari in ogni viaggio non devono mancare, magari non sia useranno ma secondo voi è meglio iniziare con il rosso o il nero ?
E la canzone di oggi è di Giorgia, il nuovo singolo, Un giorno migliore !
Il rrobby & l'Ipad 

Nessun commento:

Posta un commento