lunedì 19 maggio 2014

Don't have melody- parte 1

Amigos, alla fine ci siamo riusciti, siamo a Leon.
Oggi il vento ha ferito anima e pelle, viso e ossa dall'inizio alla fine, senza sosta e quindi che dire, grazie vento, ci hai asciugato dal sudore anche se potevi darci un attimo di tregua, ma ogni dono va preso così come è.



Notare spighe di grano schiacciate dal vento e cime alberi piegate dalla forza eolica ....


E quindi con il vento e il freddoi pensieri di rinuncia prendono il sopravvento ( certo c'è vento ..) e alle 10 del mattino il rrobby poteva e voleva anche smettere qua, tanto si è già dato molto.



E poi pedala e riprova, qualche incontro , qualche sorriso e anche incoraggiamento per proseguire, gli episodi salienti di oggi sono questi.
Pellegrino che ha condiviso, e quando mai non succede, un certo tifo calcistico contro ...., ma soprattutto l'incontro casuale con una coppia di polacchi da decenni in Canada, una barzelletta e soprattutto, voi siete italiani, ma dai come fai a saperlo e lui, facile, non avete la melodia nelle frasi, you don't have melody ....
Ho intonato Volare e anche loro hanno accennato una strofa, altri aneddoti e poi via.



Poco prima di pranzo, uno spagnolo in lontananza, riusciamo dopo parecchio a raggiungerlo, una saltella di qualche chilometro tra salita e falsopiano e 500 mt prima di entrare in paese lo raggiungo e supero mimando il fumare un sigaro con le mani, massimo dello sfregio ...., lui mi guardar stranito,perché non se lo aspettava, il rrobby vola e quando ci fermiamo, andiamo oltre lo sfregio dato che ci fermano a mangiare e lui prosegue, Italia -Spagna 1-0 e a casa !



Il pomeriggio ci presenta ogni tanto un pò di sole e sempre un vento incessante, taglia a volte la pelle delle labbra.
E poi Leon, tanta fatica , molta e forse troppa, visita allla Cattedrale, fantastica, cena e nanna, oggi giornata veramente dura, col vento lo è stato il doppio.
E nel pomeriggio il rrobby ha preso la droga, era l'unica soluzione per arrivare, auricolari e musica al massimo e così sono arrivato, diversamente avrei penato il triplo.
Musica maestro, e quindi la prima canzone ascoltata è quella di ogi, opera di un gruppo canadese, omaggio ai pellegrini di cui sopra, Blackie & the Rodeo Kings, ascolate ogni canzone dell'ultimo album, qui I'd have to be' a stone.
E viaggiate con la mente, come facciamo,noi, ogni giorno, ogni ora di questo colorato e fantastico viaggio.
Domani inizia, dopo Astorga, una salita infinita che, pioggia permettendo, ci porterà a Rabanal del cammino, a oltre 1000 metri...!
Un abbraccio

Il vecchio era stanco e stufo, fiaccato dal vento e dalla stanchezza,
Il giovane stava meglio e oggi ha provato a proteggere, è stato l'angelo custode e ha protetto il vecchio, passo dopo passo, pedalata dopo pedalata, a volte di fianco per prendere il vento.
Dopo hanno giocato insieme con il vento, con le nuvole e con i pensieri,
Una bella giornata



Il rrobby & l'Ipad 

Location:Calle las Varillas,León,Spagna

Nessun commento:

Posta un commento