venerdì 23 maggio 2014

Noi non abbiamo freddo ai piedi

Mancano 66 km e anche quest'avventura finirà , e già da domani si sentirà la nostalgia del "buencaminouuu", ultreya e altri incitamenti, perché il cammino, lo strano cammino è così,bellezza, ti reclama, ti rivuole, pretende per darti.









Oggi è stata una giornata incredibile, 4 ore dalle 9 del mattino sino alle 14 sotto l'acqua ininterrottamente, e poi solo qualche goccia sporadica, un'oretta circa, un gran bel freddo, mani che in discesa diventano di ghiaccio, suonano se picchi un polpastrello contro l'altro senti strani rumori, Espagna paese del sol, no Canarias ci ha risposto un monaco a Samos, famosissimo ed importante monastero sul cammino.
Alcuni mesi orsono ho iniziato a leggere le avventure di Tex, dal primo numero e un modo di dire dei cowboys era "Hai freddo hai piedi ?" intendendo con questo " hai paura ?"
Noi non abbiamo avuto paura, e nonostante le 4 ore sotto l'acqua, siamo arrivati, stanchi, belli stanchi, a Palais del Re, l'obiettivo della giornata.
Paesaggi fantastici, è bello rivedere gli stessi alberi fatati dei precedenti cammini, sono sempre li, ti parlano, salutano, oggi ci hanno riparato dall'acqua per quel che potevano e coperto e incoraggiato, ultreya, avanti, sempre più dura, sempre più affaticati, e da domani già ci mancherà tutto questo, come sempre quando vivi un'avventura, c'è l'ansia dell'arrivo che lascia poi il posto alla malinconia e rimpianto di quel che hai vissuto.






I sentieri di questa mattina, il fango incollato alle ruote, le bici sempre più sporche, fatica sempre più sentita e patita, pero sempre avanti !









Oggi incontro con belle signorine, abbiamo visto miss Santiago 2014, e anche un bel gruppo di italiani, alcuni miei conterranei vicino a Valdobbiadene, foto di rito, e poi siamo scappati per non doverci ubriacare con loro ! Buen cammino e via, verso il cielo a volte azzurro, a volte plumbeo e cenerino, però il cammino ci ha protetto e dalle 16 circa basta acqua ......
66 e poi Santiago se e quando



Musica , cosa volete ascoltare ?
Due, va facciamo due e quindi Country roads di James Taylor che trovate nella colonna sonora di The way, film sul Cammino di Santiago e Since I don't have you , versione originale degli Skyliners, da American Graffiti

Un super abbraccio

Il vecchio oggi volava, ha tirato ed è salito dove mai prima era salito così,
Il giovane seguiva
Il bosco delle fate ha rifatto la magia

Il rrobby & l'Ipad 

Location:Av Orense,Palas de Rei,Spagna

Nessun commento:

Posta un commento