giovedì 15 maggio 2014

Lo strano cammino chiede e regala

Amigos, buona sera o buon giorno, come state ? Noi benissimo, belli rossi e cotti dal sole, stanchi il giusto ed entusiasti come non mai.






Il cammino da Lorca parte subito con un bello strappo e poi prosegue così fino a Viana, da li a Logrogno è meno pesante, però non esistono tappe piane, solo saliscendi continui e discese che a volte facciamo a piedi .....






Sosta e Estella e qui la prima sorpresa , sosta per la riparazione della bici del Petit



e nel frattempo ci fermiamo nel bar a fianco, per irrobustire la colazione, qui il cammino regala una gentilezza , il barista, gentilissimo e con un conto molto onesto, ci regala una biro, siamo poco abituati a ricevere delle carinerie.


I paesaggi sino all'arrivo in Rioja, grano con le spighe piegate dal peso e dal sole, papaveri a volte solitari e fiori.






Il cammino, lo strano cammino pretende sempre molto, fatica e sudore e piaghe, però regala emozioni incredibili.



A Los Arcos, paese che non delude mai, invito il giovane a visitare la chiesa Vergine Nera Santa Maria, c'è una messa, è la fine, cantano con musica e fisarmonica, la chiesa è bellissima, barocca e poi tutti vanno in un chiostro con fiori al centro e ai lati .....





Un signore mi invita a seguirlo, ritrovo il Petit e insieme andiamo ad una festa con buffet con ogni ben di Dio, vino e vino, tinto e rosè, e altro, prosciutto, formaggio e tutti ci invitano con loro a mangiare, da pelle d'oca, ecco le testimonianze.
Parliamo con un po' di gente, lasciamo in chiesa la nostra offerta e via, in viaggio .......
Lo strano cammino pretende molto ma regala di più.
La canzone di oggi, quella prevista, La beleza del mund, dei Gamba de Legn e non potevo non inserire Emozioni di Lucio Battisti.
Fate i bravi, a breve una copa de vino offerta dall'hotel e poi via per tapas !
Hugs
Il vecchio ogni tanto è davanti, da solo, deve asciugare le lacrime che a volte scendono pensando ai suoi cari, di oggi e di ieri.
Il giovane lo sa, sta imparando.
È il cammino bellezza
Il giovane deve però imparare che la conchiglia va appesa bene, non deve fregare sulla ruota,
Il vecchio lo istruisce, diversamente avrebbe portato una vongola a Santiago ...






Il rrobby & l'Ipad 

Location:Calle San Juan,Logroño,Spagna

Nessun commento:

Posta un commento