sabato 24 maggio 2014

Santiago 2014, tre volte e il triciclo ...

Amigos, buona sera o buon giorno, diciamolo, siamo a Santiago, ce l'abbiamo fatta...!



Iniziamo con una fredda mattina, però incredibilmente senza pioggia, freddo e basta, strada sino a Melide, sosta da Ezequiel, la più famosa pulperia della Galizia e mangiamo il pulpo, niente di strano se non che alle 1030, beh ci vuol coraggio.



Ritorniamo sul sentiero, boschi e foreste straordinari e poi verso la fine, le salite del monte di Gozo, le ultime, le penultime, le terzultime, Santiago, la Catedral, la compostela, albergo e ora blog, finito, e poi ?



Gustarsi ogni stila di sudore sul monte Gozo, sprintare per vederne la fine,sapere che certi paesaggi entreranno nèi ricordi più cari, le emozioni alla vista del cartello Santiago, la vista della piazza e la Cattedrale,oggi è un tourbillon continuo,di emozioni, forse troppe.
Rimane la consapevolezza di aver avuto la fortuna nel partecipare a quest'avventura, il cammino è magico e invecchiando ci ricorderemo sempre di quel che abbiam fatto, dei pianti senza vergogna a Santiago come fossero una liberazione, increduli dell'impresa.



Domani rimarranno i rimpianti per le foto non fatte, per la magia del cammino interrotta , per tutta la fatica e anche sofferenza che all'improvviso è cessata.
Il cammino ci ha dato molto, soprattutto di testa, questo è stato un cammino fatto solo con la forza oscura, solo con la testa, senza preparazione di alcun tipo, solo con l'illusione che bastasse spingere sui pedali e basta, invece è servito altro, ce ne ricorderemo quando servirà.
Da domani, meglio tra due giorni., al rientro spazio per i racconti, gli aneddoti e le esagerazioni, per ora godiamoci le nostre gambe stanche, sederino dolorante, braccia spelate, dita rovinate .

L'ho trovato che girava in triciclo in via Bottego angolo via Derna, lo ritrovo in piazza Obradoiro, a Santiago, bravo Antonino, bravi noi, bravi voi.

Musica, facile Happy di Pharrel Williams e dato che ne posto sempre due, Tu si na cosa grande di Domenico Modugno.
A presto e grazie






Il vecchio è ritornato a Santiago
Il giovane è arrivato a Santiago
Sono felici, Happy .
Dedicato a tutti gli amici, tutti, di tutti !



Il rrobby & l'Ipad 

Nessun commento:

Posta un commento