martedì 20 maggio 2014

Sono il maresciallo Alberto ......, mi sente ?

Amigos,
Che dire, buongiorno innanzitutto , e poi oggi grande giornata, di più e vedrete le prossime.



Il cammino, lo strano cammino non perdona e regala ogni giorno gioie e dolori, insegna la vita e la sopportazione, insegna la fatica e a rispettare gli obiettivi, siamo a Rabanal del Camino, e partiti in mattinata da Leon.
Il tempo è fantastico, 7 gradi alle 11 del mattino, piove, a volte no, vento sempre contrario e noi andiamo, attraversiamo paesi e puebli, salutiamo pellegrini, diamo e riceviamo sostegno .
Il tempo non perdona e faticare per oltre 70 km in queste condizioni è un piacere del tutto nostro.






E come al solito, è il cammino bellezza, in un bar per una sosta con stufa accesa, compare un simpatico pellegrino, posterò il video su youtube con link credo domani.

In 10 minuti ci ha raccontato la sua vita, è in pensione, causa allo stato, ex Maresciallo di massimo grado della finanza, sappiamo lutto di lui e credeteci, uno spasso mai visto, tra l'altro al suo rientro farà pure la ramanzina all'editore di una guida per Santiago per alcune discordanze, un regalo del cammino.

Ad Astorga, il solito negozio di bici, Roberto, un acquisto veloce di pantaloni lunghi e copri scarpe, domani andremo a 3/4 gradi e il freddo è micidiale, oltre 1550 mt, decisamente meglio il cammino e relativo meteo verso la fine di giugno, meglio anche luglio, caldo ma non la folla che troviamo ogni giorno.
Nn. N
Ora andremo ad assistere a dei canti Gregoriani, cena e poi nanna, no wifi no party o blog !
E invece, qwerty1234 trovato il wifi e la password, quindi ci provo a postare il blog.
Con poche foto dato che lo streaming sarà difficile.

Cena con piatto unico di macaromes, credo mezzo chilo a testa, 30 cm di piatto .....
Tavolata con altri pellegrini, taluni simpatici altri, empatia e sensazioni a pelle, decisamente no ma è il cammino, bellezza.
Ripenso ai precedenti, ma guardo al futuro, al rientro devo necessariamente darmi una riassestata, necessito di unguenti e pomate e di una lavatrice in cui gettare i panni e le borse e lavare anche i pensieri, anche le preoccupazioni che qui lasciano il posto ad altro.
Cosa ascoltiamo oggi ? Hic sunt leones e quindi dato che andiamo forte come i leoni, come quelli che amano i colori rossoneri (!!!!!) ecco qua, Little lion man di Mumford & Sons, canzone ideale per lo splendido paesino in cui siamo !
Abbraccione freddo freddo !

Il vecchio è salito, il giovane anche, siamo a 1.150 mt,
La pioggia non fermava il vecchio, il vento non fermava il giovane,
Il sole, a sprazzi e sempre poco, ha sorriso con noi
Amigos , ora 8 gradi, mi pagherete una birra al rientro !




Il rrobby & l'Ipad 

Location:LE-142,Santa Colomba de Somoza,Spagna Rabanal del Camino

Nessun commento:

Posta un commento