mercoledì 14 maggio 2014

Lorca . La rima fatela voi ...

Il cammino, lo strano cammino ha e pretende determinati comportamenti, uno di questi è il saluto, molto importante tra i pellegrini.
Il giovane Petit sta imparando, ha iniziato molto timidamente con un braccino piccolo e striminzito, come un bambino .
Il braccio deve essere imperioso e maestoso, leggermente piegato, il pellegrino deve sentire la forza e l'energia che arriva dal saluto, il rrobby lo fa bene, e Valentina lo sa !



Il Petit sta imparando, oggi è andato decisamente meglio ....
Amigos siamo a Lorca, valicato l'Alto del Perdon e quel che segue, percorso la calzada Romana e il relativo ponte e ancora una volta scesi dalla bici in discesa perché sono veramente pericolose, seppur oggi più brevi.









Fatto anche una deviazione per Santa Maria de Eutane, una chiesa con molti misteri, cercateli su gogol, ovviamente chiusa, questa storia delle chiese chiuse mi altera assai, pazienza.

Il Petit ha un piccolo problema al cambio, viene e va, siamo anche andati da un reparador, per ora senza molto successo.
Però che super maglietta che ha il rrobby, ve la mostrerò domani, problemi di linea ....

A Lorca bucato, camerata con pulzelle con cui Petit ha già scambiato mail e whatsapp ....



Rossi dal sole, oggi a pranzo solo frutta, e poi via, paesaggi al solito fantastici e percorsi nuovi questa volta, meno caretera, anzi quasi per nulla e bici e sellino sempre o quasi, decisamente una proporzione di 10 a 3 rispetto ai precedenti, è la forza del cammino
E senza droghe ....



A Lorca ci concediamo anche la lavatrice, è la prima volta in tre anni, un po' di comodità non fa mai male, ci attende la cena del pellegrino, domani ci faremo un regalo a Logrogno !
C'è poca banda e poche prese elettriche, quindi iPad e iPhone sempre scarichi, pero il cammino ridà sempre quel che pretende, quindi cena con amigos peruviani, Conchita e figlio, e tra una parola e l'altra, grazie al Petit che traduce, ci beviamo due brocche e due, ripeto due bottiglie !
Perù prossimo viaggio !!!
E poi altre amiche che si sono aggiunte, insomma una serata muy divertiente e ora , meglio dalla 21.00 in camerata tutti dormono,nessuno russa , quasi, mi darò da fare più tardi, e la finestra é aperta, quindi il Petit é disperato......
Domani tappa dura, come oggi, ma che serata divertente !
Ogni possibile definizione della "patata" in peruviano o spagnolo, cioè lo stesso, é ormai nota ...
da la caverna a la fufa e la cice o simile, domani mi arriverà il whatsapp ....
Domani tappa dura, nel frattempo il compagno di viaggio assapora il colore e sapore dello strano cammino, camerate, gente del mondo, odori e suoni della vita, della gente, é il cammino bellezza.












É tardi, si chiudono gli occhi,
Canzone del giorno è Angelina Zooma Zooma di Louis Prima, un calabrese che spopolò negli anni 50 in USA, però assolutamente al massimo del volume, solo quando i vicini verranno a trovarvi saprete se il volume era giusto
Scusate per le foto ma lo streaming causa banda impeaga secoli
Hugs



Il vecchio è anziano
Il giovane è giovane e baldo
Però il vecchio sa che per certi percorsi la bici deve essere perfetta e non dovrà aver problemi durante il cammino ,
Il giovane deve imparare,
Il vecchio sorride, sotto i baffi.......


Ciao


Il regalo del rrobby


Il rrobby & l'Ipad 

Location:Calle Plazeta,Lorca,Spagna

Nessun commento:

Posta un commento