domenica 18 maggio 2014

La luna è alta nel cielo

E il sole gioca con lei, lasciamo Burgos con la solita temperatura frescolina, anzi quasi fredda per andare verso le mesetas, altipiano a 1.000 metri circa, incredibilmente verde in questa stagione .






Ti ci perdi, due anni fa era stravolgimi di giallo, ora è tutto verde, e sei solo, con il giovane Petit certo ma sei solo in un silenzio rotto solo dal saluto ai pellegrini, e pensi, e vai, e preghi anche, e vai e ti fermi per una foto, e poi vai.







Tutto il giorno mi chiedo dove si possa trovare questa forza che ci spinge avanti, è bella tosta, per me sono panorami già visti anche se in questo cammino le sorprese ci sono sempre .
È comunque insensato quel che succede e per ora straordinario , la mente e le motivazioni e il giovane Petit mi han portato fin qua, ormai da domani saremo nella seconda metà, troveremo o meglio troverò forza insperata ed oscura per il resto.
Il migliore dei pellegrini di oggi, aveva un salame nello zaino, circa 40 cm di salame, voleva offrirci una fetta, abbiamo ringraziato e proseguito, alle 10 del mattino era troppo presto .


E poi a 3 km dall'arrivo, mangiando un'arancia l'abbiamo condivisa con due pellegrine, ormai stravolte ma arrivate, loro più felici e noi di più.
Condivisione è la parola magica di oggi, imprestare una pompa a dei ragazzi mai visti prima che partono e scompaiono all'orizzonte, fermarti in un'area di sosta per condividere quel poco che hai, dare della crema solare ad un ciclista che passa.
La madre di tutte le frecce gialle ....


È il cammino dell'amicizia, e della fatica, delle emozioni regalate anche solo,dal paesaggio, il vento,ci ha fatto penare per l'intera giornata, non ci fosse stato il sole avrebbe spellato viso, mani e quel che è scoperto, c'è sempre un lato positivo da prendere.
Chiudo con un pensiero particolare, West Side Story, la micina è ancora con noi, Flavia e io, più lei, l'abbiamo imboccata per oltre 2 mesi, ogni 4 ore, e lei ha tenuto duro, contro tutto e tutti, ed è più vispa che mai, ora mangia da sola e cresce, ha voglia di vivere e l' ha dimostrato !


Grazie, e noi portiamo a casa e pedaliamo, pedaliamo, pedaliamo.

Musica maestro ! Con le mesetas il tipo di musica e fin troppo facile, basta prendere Hard Sun di Eddie Vedder o altre canzoni da Into the wild, ma è già stato fatto, quindi per oggi Kasabian , Goodbye Kiss
E Valentina ci ha dedicato una canzone e quindi volume su,su,su per ascoltare El probe Miguel di Triana Pura.

Quindi kiss, ciao

Il vecchio è stanco, però va e pedala,
anche il giovane è stanco, però va e pedala
Il giovane beve, e mangia, troppo !



Il rrobby & l'Ipad 

Location:Calle San Zoilo,Carrión de los Condes,Spagna

Nessun commento:

Posta un commento