lunedì 12 maggio 2014

La nebbia agli irti colli piovigginando sale, italiano !

Amigos, sem parti, e sem parti come canterebbe qualcuno ma soprattutto come è scritto nel mio libretto preferito, grazie Valentina !
I ricordi , amici, son terribili, e le emozioni ritornano, esattamente come 4 anni fa, come due anni, tutte uguali, dirompenti, escono e pretendono, ci sono, vogliono il loro prezzo e quindi teniamole, coccoliamole, e lasciamo che le lacrime vadano dove devono andare.
Ordine e disciplina, sono il tutor, qui c'è il novizio e devo portarlo sano e salvo, in cima e a valle, però tutto non posso fare e questa mattina ....






Una sportellata, niente di grave e poi via, la Credencial ci attendeva, inutile negarlo, l'avvicinarsi, chilometro dopo chilometro, silenzi e paure, i primi pellegrini ai lati e poi tutto esce, prende il sopravvento e ti avvolge come una calda coperta, è stato si ancora una volta emozionante, è lo strano cammino, dell'amicizia e della grolla, delle salite e se e quando, degli odori, dei pellegrini, delle birre e di chissà cos'altro.






Il tempo per oggi ci concede una regia, nuvole minacciose e cariche d'acqua rovesciata in altri paesi e luoghi, noi dobbiamo ritirare la credencial, fila e poi troviamo un simpatico italiano, impaurito da quello che stava per fare, senza documenti, dimenticati e spaventato perché gli ho minacciato un arrivo della Gendarmerie, buon Cammino, amico, lui era a piedi e domani partirà per la sua avventura, noi abbiamo la nostra, eccola !









E poi via, verso gli irti colli, come un cerbiatto imbizzarrito, ho pedalato dove gli anni scorsi spingevo, esagerato, mi son stupito salvo poi ricordare che la strada , questa strada, regala forza, oscura e insperata e a quella abbiamo chiesto di portarci in alto, per ora a 500 metri, domani saliremo a trovare le aquile e poi giù, giù, giù ....
qui è freddino, domani ci sarà brutto tempo, un'altra tappa, un'altra avventura, sempre sul cammino.
Il novizio per ora va bene, si sta adattando, la fatica, la prima piccola fatica gli ha fatto dimenticare nausea, giramenti, dolori muscolari vari e ora ci si gode la vita, nelle piccole cose, quelle vere !



Arrivando a Saint Jean Pied de Port serviva una musica con carica ed energia, e dalla chiavetta USB ho selezionato questa canzone, O' Sarracino, da cantare a squarcia gola, anche voi, libera la mente e rende felice, fatelo !
Italiano, musica e mandolino.
Hugs


Il rrobby & l'Ipad 

Location:Hontto,Saint-Michel,Francia

Nessun commento:

Posta un commento