lunedì 16 luglio 2012

I Da La Costas over the top!

Buongiorno amici, oggi era il gran giorno, la prima grande impresa e noi siamo saliti, over, a oltre 1500 metri, spingendo, ansimando e arrivando in bici sulla cima, tanto per toglierci uno sfizio.
Partiamo dalla cena di ieri sera, comunitaria e bella piena di aglio, abbiamo donato gran profumo al Cammino!
Il risveglio ha offerto il solito incredibile paesaggio e anche un pochino di freddo.




Alcuni tratti, brevi per la verità erano pedalabili e Valentina ci ha provato, sempre prima e io di fianco o dietro, poi quando c'era da spingere veramente ho menato le danze, come era doveroso!




Come al solito il cammino offre uno straordinario campione di ogni razza, qui ognuno ha casa ed è giusto che ci sia un fantastico mondo in movimento, qui sopra un giapponese distrutto, con scarpe fashion e costume, sì amici, costume!




Prima del confine spagnolo ci aspettava ovviamente, come un miraggio, il mitico furgone a oltre 1300 mt, un caffè ristoratore e poi abbiam passato anche la fontana di Rolando per arrivare lassù in cima, over the top!




Ci sono mille altre cose da raccontare ma devo chiudere, son le 7.30 ed è ora della pappa !

Oggi cosa ci portiamo a casa? Un amico è prezioso, lo si segue spesso senza chiedere, dove va lui vai tu, c'è fiducia, sai che puoi sempre contare su di lui, non ti deluderà , e poi se per caso tu lo portassi a spasso, in posti particolari, dove ci sono tante mucche, lo sai, è inevitabile, la pesti... era grandissima e lui si sporca, così ti sporchi pure tu, era cacca, tanta, una montagna ed era inevitabile,
Il tuo amico non ha protestato, è entrato anche lui con te...
Conserviamo gli amici, sono fondamentali, anche se a volte non si sentono, loro ci sono, come le nostre bici!




Oggi la canzone, preparata come tutte, è facile, Vai Valentina, è dedicata a lei, è stata brava in discesa, per il rrobby invece, oggi mi son sentito proprio così!
Besos a todos!




il rrobby

****

Ieri sera ho mangiato paté di naso di maiale. E mi è anche piaciuto assai. Ho spinto la bici su salite che sembravano impossibili da superare. Ho affrontato le discese, quelle toste a cui il rrobby mi aveva preparata. Mai viste pendenze simili, vi giuro. E non sono scesa dal sellino quasi mai. Ho superato la paura, ce l'ho fatta.



Poi ho parlato con un olandese che non sapeva una parola una di inglese, il primo che incontro in vita mia che sa solo la sua lingua. Abbiamo superato un giapponese a piedi: un uomo distrutto, finito, che come noi andava da Huntto sulle salite verso il
confine di Navarra, e arrancava nel suo costumino colorato, dentro le sue Globe praticamente senza suola. Non so come abbia fatto, ma è arrivato in cima anche lui.
Questa sera dormiamo in un Auberge dei Pellegrini, in una camerata con spagnoli rumorosi, austriaci che augurano 'buon divertimento e buona redenzione' e altri ragazzi silenziosi. Anche questa, tolti gli anni 'scomodi' del campeggio, è un'altra mia prima volta.



Stravolta ma felice, oggi come detto dal rrobby le salite e le discese son state tostissime, la bici nostra amica era da portare fino in vetta, e così abbiam fatto. Ora dopo svariati bicchieri di vino tinto e un baccalà buonissimo mi auguro di dormire fino a domattina, la sveglia è fissata tardi, per le 7, un lusso a quanto pare. Si arriva a Pamplona in tarda mattinata, ci hanno consigliato il mojito in piazza vicino alla residenza di Hemingway e son sicura che il rrobby lo vorrà assaggiare. Poi su, si sale ancora... finchè ce n'è.



La mia canzone di oggi è dedicata alla mia Bianchina, la sorella minore che non ho mai avuto e che invece adesso sento di avere. Domani ha un esame e ha bisogno di fortuna. Io la penso da quassù, le dedico Heartbeat di Nneka e brindo con tè freddo alla sua salute. Buena Suerte Bobaz, e buonanotte a tutti gli amigos!



Valentina

Location:Av de Roncesvalles,Esteribar,Spagna

3 commenti:

  1. ciao Vale...
    appena torni ti affetto e ti faccio come il vitello tonnato :)
    indovina chi sono?? Entro i prossimi due giorni
    ciao miao bau

    RispondiElimina
  2. si ma se esce il nome è troppo facile=)

    RispondiElimina
  3. attendiamo con trepidazione il nuovo episodio!!!!!!

    RispondiElimina