domenica 15 luglio 2012

Siam due piccoli pellegrin, pellegrin !

Il mattino ha l'oro in bocca, io sveglio e la signorina si gira e rigira nel letto !
Oggi partiamo e lasciamo Hotel Etape, ritiriamo le velo prudentemente riparate in un ufficio e lasciamo Tolosa, direzione Saint Jean de Port.
Colazione in area di servizio e verso le 1130 ci siamo.







L'arrivo al paese è emozionane, Valentina ne approfitta per l'ultimo pisolo in macchina, io penso all'anno scorso e poi a questo strano cammino, diciamo che mi sento come quando devo andare dal dentista, si dice con le farfalle nello stomaco!

Qui una breaking news, delle pellegrine, simpatiche, prima con un bel sorriso son salite passando il nostro auberge, salvo poi ripensarci son tornate indietro, ilrrobby conquista già col suo fascino latino !!!!!




il cammino ora è con noi, come si dice abbiamo rotto il fiato, è iniziato, la prima semitappa però con tutti i crismi, doccia all'arrivo, bucato e poi riposino, ah si, le tradizioni van sempre rispettate.
La lezione di oggi ? Non strafare, sempre quel che si deve ma senza esagerare o pensare d'esser più bravi o invincibili.
Hunto ci ha accolti, sembrava non ci fosse wifi ma poi è comparso, la proprietaria forse non capendo ci ha detto 'No no!'... e invece, si , si, siam due pellegrin!




A breve cena, poi nanna, domani mattina ci aspetta il valico, saliremo a oltre 1500 metri, confidiamo nel bel tempo, ogni possibile dito deve essere incrociato, la temperatura è come dire, frizzantina, circa 20 gradi e or che il sole cala dietro ai monti, il frizzantino diventa freddino, troppe rime.
Arrivando a SJpdP abbiamo ascoltato le canzoni dei Cammini, ieri e oggi, passato e presente, ormai sono troppo sensibile, alcune troncano il respiro e portano le lacrime, sono come Jerry Scotti, sudo dagli occhi .... arriveranno.
Oggi è tempo di Surfin bird, opera dei Trashmen: aumenta il volume, non ti sento!
Le partenze son così, energetiche o energiche?
Ultreya, ora posso scriverlo, avanti miei prodi, buona serata

Ilrrobby

***

Ed ecco che inizia l'avventura anche per me, ho sentito tanti di quei racconti che alcuni paesaggi mi sembra di averli già visti, alcune sensazioni già provate, la fatica nei muscoli già sperimentata. E invece no, per me è il primo camino, ilrrobby mi ha ben istruita ma mai come può fare l'esperienza.



La consegna della Compostela è stata tosta... se il rrobby suda dagli occhi ascoltando musica, io ho dovuto ricacciar dentro la commozione come meglio ho potuto quando la signora gentile mi ha messo in mano quel cartoncino che dice 'ehi, guarda che stai iniziando il Camino, sì, adesso ci sei per davvero'.
Dicono che ogni pellegrino pianga almeno una volta durante il suo pellegrinaggio, diciamo che la mia (prima) deve ancora arrivare.
Ad ogni modo abbiamo il timbro di St. Jean, e abbiamo macinato anche i primi chilometri. Pochi ma buoni, percorso breve ma una salita come ne ho viste poche in vita mia.



Parentesi per far impennare l'ego: ilrrobby la bici l'ha spinta più di me, io ho resistito sul sellino finchè ho potuto. Anzi, finchè ho avuto la sensazione che la bici stesse cadendo all'indietro tanto era ripida la salita.
Quindi ecco la mia canzone di oggi, Run The World di Beyonce, dedicata a me che son femminuccia e ho resistito, alla signora dell'ufficio a St. Jean che consegna le Compostele, alla signora gentile dell'Auberge di Hunto, e anche alla mia nonna và, che ci spinge su queste salite muy rrripide. Hasta luego

Valentina

Location:Hontto,Saint-Michel,Francia

Nessun commento:

Posta un commento