venerdì 20 luglio 2012

Perché il Milan è forte, perché il Milan è forte, perché il Milan è forte olè!

Anche in terra spagnola la verità si fa strada, chiariamo subito il titolo



Amici buongiorno, oggi siamo a Burgos e come al solito il racconto parte della serata, ovvero questa volta nulla da raccontare, due tapas e poi nanna.
Il mattino ha loro in bocca, la sveglia suona e mi alzo, è tutto buio, troppo, riguardo l"orologio e infatti era l'1.33! Una sveglia immaginaria.



Tempo nuvolo, minaccia pioggia, per fortuna solo minacce e non certezze!
Sosta in un bar per caffè con leche, soste per rifiatare e per ritrovare le forze.








Il cammino ci porta sino ad un nuovo valico, oltre 1150 metri, l'anno scorso vedevo il fiato, oggi un po' di sole ci ha riscaldato, e poi giù fino a Burgos!

Ora la sveglio, il riposino è durato troppo a lungo, la Catedral aspetta come la vita in centro, le tapas, le topas, la vidas?...
Oggi il cammino ci insegna l'allegria, serve come il sorriso e spesso alcuni pellegrini ce lo regalano.
Dai Valentina andiamo ...
Song of the Day, Bret Dennen & Femi Kuti, Make you crazy


Il rrobby


****

Ogni tanto i pellegrini barano. Ormai l'ho capito.
Ieri, a St Domingo de la Calzada, non siamo stati gli unici a optare per il Parador con vista sulla Cattedrale, ecco una foto che lo documenta...




E vi dirò di più, al piano sopra di noi, hanno preso una stanza anche i due tedeschi conosciuti il terzo giorno, che incontriamo quotidianamente durante le soste mattutine o di metà giornata. Sì proprio loro, quelli che di solito dormono sotto le stelle col sacco a pelo. Per ora, sono i miei pellegrini preferiti, in più sono contenta di aver scoperto che non ho totalmente dimenticato il tedesco, anzi, loro dicono sia anche buono. Vielen Dank!

La tappa di oggi mi spaventava, dovevamo recuperare i 20 km persi, e fare in più quelli previsti dall'itinerario prefissato, compresa l'ascesa alla Pedraja, a 1150 mt.
Abbiamo abbandonato dietro di noi campi, grano, cielo nuvoloso e fiori, per lasciare spazio a erica (non si vedeva dalle salite del secondo giorno!) e pini.




Io vi dico una cosa: la guida dava la tappa di oggi come 'difficoltà 4', cioè il massimo, ma come le fatiche dell'Alto del Perdon non ce ne sono, per ora. Ho deciso che dopo la deviazione sbagliata di ieri e lo spavento inutile di oggi, non le crederò più.
Siamo stanchi, i chilometri fatti son quasi 80, ma il vento a favore ci ha fatti arrivare a Burgos in tranquillità, concedendoci anche una bella sosta prima di entrare in città: io bebida al ciocolate, il rrobby cerveza y helado.






La canzone por esta tarde è Life is a roller coaster di Ronan Keating. Perdonatemi, lo so, non è proprio un brano da annoverare tra i migliori nella storia della musica, ma è la canzone scelta da Eva per ricordare la nostra amicizia, iniziata tanto tempo fa nel verde dell'Irlanda. Amica, prenditi il relax di cui hai bisogno e continua a leggerci. Il freschino di Burgos mi ha fatto pensare a quello di Piancavallo, e questa sensazione ci fa stare un po' più vicine. Ciao muso!

Valentina

Location:Plaza de Alonso Martínez,Burgos,Spagna

Nessun commento:

Posta un commento