martedì 17 luglio 2012

Ma quando si arriva? Manca poco, ormai ci siamo...

Amici belli e brutti, buongiorno!
Lasciata Pamplona dove si è verificato un brutto episodio, brutto assai!
Accusato ingiustamente di aver russato, mi son preso due calci, verso del micio, battito di mani ma diamine, ci sarà ben un aspetto positivo nel sentirci poco o pochino da un orecchio, se ci dormo sopra non sento nulla, e infatti mi son alzato bello riposato! Ignominie, lasciare perdere.
A Pamplona siamo andati al bar dove Hemingway trascorreva parte del suo tempo, il locale è molto bello, il personale terribilmente antipatico.
Buongiorno comunque anche a loro.




A Pamplona ci siamo arrivati percorrendo una fantastica ciclabile, con nidi giganteschi, strani uccelli popolano il cielo dei Pirenei.
A proposito, ieri non l'abbiamo citata ma in cima al colle, a 1500 e rotti, ha volteggiato per alcuni secondi, ad alcuni metri da noi, un' aquila: spettacolo fantastico.
Oggi è stata tosta, infatti si è presentata una amica, ci terrà compagnia per tutto il viaggio e anche per i giorni seguenti, la signora FATICA.
Starà sempre con noi, di fianco, silenziosa, pronta ad intervenire, va rispettata e mai sottovalutata, c'è e ci sarà, ci faremo compagnia.




Siamo saliti all'Alto del Perdon, e poi giù, vari paeselli sino ad arrivare belli cotti e rossi per il sole a picco, verso le 16.45, a Lorca.
Anche per la prossima tappa è meglio non forzare, ma quando arriviamo?
Un piccolo problema tecnico, la macchina fotografica non vuol accendersi, se troviamo un negozio con prezzi interessanti rimedieremo, diversamente troveremo altre soluzioni.
Oggi la riportiamo a casa, c'è sempre un'altra soluzione!
I feel for you, è una bella canzone dei Depeche Mode, voi cercate la versione di Scala & Konacny.
Amici stateci vicini, qui sotto le foto fatte oggi, mai disperare...
Hugs... ma quando si arriva?











Il rrobby
*****
Rititolo il post: Lorca, molto più che una fatica PORCA
L'augurio fatto ieri dall'austriaco me lo ricorderò sempre, soprattutto dopo la tappa di oggi: 'buon divertimento e buona redenzione'.
Ecco, diciamo che oggi c'è stata la redenzione per me stessa e direi anche per le generazioni future, da qui ai prossimi cento anni. Amici, è stata durissima.
Il paesaggio toglieva il fiato, prima i boschi la mattina, col freschino e il vento e le discese, poi Pamplona (grazie al cielo siamo arrivati tre giorni dopo la settimana di San Firmino) e le sue strade, per arrivare agli sterrati, ai campi infiniti di girasoli talmente belli da sembrare finti, e poi eccola lì, la salita che porta alla cima del Perdono. La bici sale a fatica, le gambe spingono ma lo sterrato scivoloso ti fa scendere. E inizi a spingerla: altro che, la bici che diventa il tuo bastone io non l'ho ancora vista, oggi è stata un fedele peso immondo da portare in cima, certe volte le gambe mi scivolavan via. Il rrobby me l'ha portata su quando pensavo di darmi per vinta, e poi ancora un pellegrino a piedi, che mi ha spinto le borse da dietro facendomi volare per qualche metro (talvolta, essere femmine ha i suoi piccoli e salvifici vantaggi).




E' tosta amici, non me l'immaginavo assolutamente così. Però si va avanti, con l'adrenalina e la curiosità di vedere cosa succederà domani.
La canzone di oggi è There is a light that never goes out, perché lassù in cima, all'Alto del Perdon, ho capito che devo fare la pace col mondo intero, e quindi anche col passato. Avere l'animo più leggero fa respirare molto meglio.
Buenas noches da Lorca,
Valentina

Location:Lorca, bodega del Camino

2 commenti:

  1. belle le foto! oggi tutta in discesa?!!?!

    RispondiElimina
  2. ..Non sapevo del cammino valeeee! ho letto il blog tutto d'un fiato.
    E ho la pelle d'oca per i vostri racconti.
    CHE FIGATA!
    Trasmettete ENERGIA, PURA ENERGIA!!!
    Forzaaaa allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina