lunedì 23 luglio 2012

La vita va, la bicicleta l'e una gran comodità

Uncinetto di un blogpress, noi siamo a 1150 metri, a Rebanal del Camino, e non a Santa Colomba!
Buongiorno amigos,
le mesetas ormai son finite, da Leon, gran bella cittadina, lasciamo la vita notturna spagnola sempre presente e viva, e via verso l'ultimo pezzo di mesetas, verso Astorga.



Il paesaggio è ormai conosciuto, optiamo per la caretera che corre di fianco allo strano Cammino, ogni tanto si ritorna sullo sterrato, altre volte è lì, di fianco, ad alcuni metri da noi.
Buen Camino a tutti i pellegrini, uno spettacolo e ovviamente per tutti c'è il mio solito caldo e meditato saluto.



Il Parador di Leon è monumentale, 5 Star GL...



Il cammino non smentisce mai, oggi portiamo a casa la fiducia, mai ci deve abbandonare. Sapete che ormai da giorni ho un problema meccanico, la ruota posteriore è frenata e oggi ad Astorga, il Cammino dove mi porta?






Un raggio rotto e il freno a disco che pattinava e si muoveva. Ora sì che vuoi pedalare...
Uomo, nel pomeriggio si è scatenato l'inferno, dopo Astorga la strada saliva e non scendeva mai, le ruote si incollavano all'asfalto, la gola era arsa e secca, la polvere ci aveva ricoperti di bianco, il sole spaccava le teste, gocce di sudore ad annebbiare gli occhi, eravamo agli estremi ed ecco che i Da La Costas never stop, andiamo e il Cammino ci offre un miraggio, un saloon ...!



Siamo in una Casa Rural, come fosse un B&B in Italia, molto comodi, a breve giretto e poi cenas.
Oggi Stairway to heaven, Led Zeppelin, però in memoria della buona musica non deludeteci, alza quel volume!
Stay tuned, domani Cruz de Hierro
Besos


Il rrobby

****

'El vino es el mejor companero del Camino!'
Così ci ha detto questo pomeriggio un nonnino senza denti, incontrato a pochi chilometri dalla nostra meta odierna.
Qui sotto altri simpatici signori che facevano una siesta davanti alla cattedrale di Leon, una coppia incontrata nei pressi di Astorga e un signore che sistemava il suo davanzale.










Buonasera amici, ormai manca poco. I cartelli ce lo ricordano molto spesso...


No, non è un miraggio. E no, non siamo ubriachi anche se la sera ci concediamo dei buoni bicchieri di vino tinto. Forse il nonnino ha ragione, dovremmo festeggiare più spesso! Anche a cibo non siamo messi male... stiamo facendo parecchi chilometri, più del previsto. Forse è merito della comida especial che ogni paese sul Cammino ci regala? Questo è diventato il mio piatto preferito del viaggio (al secondo posto c'è il bacalao, cucinato in tutte le salse: Bianca quando torno ti do le ricette e se non me lo cucini ti tiro un fruk!)



Panino di frittata con patate fuori, jambon, insalata, maionese, tonno, peperoni, pomodori e queso dentro. Che poesia amici...
Forse tornati a casa sembrerà una banale frittata, forse perderà questa poesia di cui vi parlo. Forse è il Cammino a rendere tutto un premio, un regalo, un dono arrivato all'improvviso che rende felici, sazi, appagati, pronti per rimontare in sella...
Forse...



Canzone del giorno If I ever Feel better, Phoenix. Lidia, la tappa di oggi è per te! Parlando di cibo&gioia, a chi altri potevo pensare? Tanti baci e preparatevi a domani. La Croce di Ferro ci aspetta, i nostri e i vostri sassolini stanno per arrivare alla meta.



Valentina

Location:Calle Real, Santa Colomba de Somoza, Spagna Rebanal del Camino

Nessun commento:

Posta un commento